Gli immortali - Storie dal mondo che verrà

 di Alberto Giuliani



"Anni fa, sulle rive del lago Bajkal, in Siberia, una donna mi lesse la mano. E un paio di anni dopo un bramino della città sacra di Vrindavan, in India, guardò nel mio futuro. Entrambi mi raccontarono delle stesse gioie che mi avrebbe riservato la vita. E della morte. Prematura e violenta. Che dovrebbe cogliermi tra poco. … partendo da quelle profezie ho iniziato a voler conoscere il futuro dell’umanità, alla ricerca, magari, di qualche indizio sul mio domani".

Non so se, e quanto, questa storia - intrigante - abbia un qualche riferimento reale all’autore o sia solo un’invenzione per raccontare di viaggi e di incontri, un pellegrinaggio alla ricerca di chi sta lavorando per scoprire il segreto dell'immortalità.

Giuliani racconta incontri con chi si occupa di clonazione, di ibernazione, della vita su altri pianeti, di bunker contro l'apocalisse, di bolle trasparenti nelle quali conservare pezzi del nostro pianeta, per salvaguardarli. 

Interessante.

Commenti

Post popolari in questo blog

La pacchia è finita

LifeComp: il framework delle competenze personali, sociali e di imparare a imparare

Bricks marzo 2023: Percorsi didattici di educazione civica e su Agenda 2030