Numero speciale di Bricks per USR Basilicata
Numero speciale di Bricks per l'USR Basilicata: i "paper" di un ciclo di webinar per gli Animatori Digitali della regione.
Grazie alla dott.ssa Datena e all'ing Costante. E a tutti gli autori.
Lo trovate qui: http://bit.ly/bricks-3-2018
Questo l'indice del numero AZIONE@28 PNSD ANIMATORI DIGITALI:
- Claudia Datena - Prefazione al numero
- Pasquale Francesco Costante - In questo numero
- Donatella Solda - Stato di attuazione e prospettive del PNSD
- Carmine Marinucci, Marco Di Paolo, Giovanni Piscolla - La Scuola a Rete DiCultHer e la III settimana delle culture digitali
- Marco Di Paolo - Educare al Patrimonio Culturale nell’era digitale
- Paolo Russo - Einstein, Sisifo e il Monumento Digitale
- Letizia Bindi - Patrimoni immateriali e tecnologie digitali
- Pino Dell’Aquila - Conoscere per vedere, vedere per conoscere
- Francesco Muscolino - Pompei: il passato che incontra il futuro
- Luca Paolini - Minecraft in classe
- Luigi Catalani - I progetti Wikimedia per l’educazione civica digitale – Le biblioteche digitali nella didattica
- Donatella Lombello - Funzione educativa della biblioteca scolastica digitale
- Mario Priore - Fare didattica nella biblioteca scolastica digitale
- Francesco Piersoft Paolicelli - OPENDATA E OPENGOV: nuove professioni, nuove soft skills, nuovi strumenti abilitanti la cittadinanza digitale – Coding e Pensiero Computazionale nella scuola
- Luca Forlizzi - Problem Solving: metodo e creatività per l’informatica nella scuola
- Luciano Monti - Il divario generazionale e la variabile tecnologica
- Dianora Bardi - Metodi – metodologie didattiche a confronto. Progetto di ricerca sulla mappatura delle metodologie didattiche attive
- Francesco Leonetti - Digital Storytelling
- Riccardo Lopes - Didattica aumentata
- Andrea Benassi - Didattica immersiva
- Giuseppe Mastronardi, Pierfranco Ravotto - Attivismo pedagogico con la realtà virtuale e aumentata
- Pierfranco Ravotto, Giuseppe Mastronardi - Spazi per l’apprendimento. Dal modello taylorista/fordista al modello Googleplex
- Stefania Chipa, Giuseppe Moscato - Spazi e apprendimento: trasformare gli ambienti educativi fra pedagogia e architettura
- Riccardo Lopes - Innovazione didattica in Basilicata
Commenti
Posta un commento