Bricks 33, marzo 2019 - Dedicato al coding
E' online il numero di marzo 2019 di Bricks: "Coding e didattica: dalla scuola dell'infanzia alle superiori".
Questi gli articoli:
- P. Ravotto
In questo numero
Tema del numero: Coding e Didattica: dalla Scuola dell’Infanzia alle Superiori
- P. Ravotto
- M. Boccoli, S. AnelliPensiero computazionale alla primaria
- C. Bralia, M.R. Manzoni, M. Maddalena, R. ZaccuriTra coding e realtà virtuale, per una didattica innovativa
- L. ScalzulloContiamo le mele
- G.A.R. Giannone Rendo, C. PuglisiNuovi scenari di apprendimento con strumenti tattili interattivi – Un’esperienza didattica inclusiva con Makey Makey
- A. PisciottaRagionare col coding: la chiave per il futuro
- A. FaccioliCoding a blocchi o testuale?
- M. Porta, S. AmatoIl Coding per orientarsi tra le discipline
Competenze e Certificazioni | Progetti europei | Dalla Rete | Dall’Estero |
M. Uggeri | F. Operto | L. Biancato | J. Lepeltak |
Commenti
Posta un commento