Bricks giugno 2019: Maker e robotica

E' online il numero di giugno, il secondo del 2019 con tema"Maker e robotica".

La robotica non è solo un diverso contenuto didattico. Si intreccia con una innovazione metodologica. Proporre agli studenti di progettare, montare e programmare robot è invitarli a "fare" a diventare "maker", ad attivare insieme immaginazione, progettualità e manualità.
Ed è un'attività in cui il ruolo dell'insegnante si modifica, si trasforma: non più trasmettitore di nozioni o di istruzioni ma sollecitatore, guida, facilitatore.

Lo raccontano, come sempre su Bricks, insegnanti di diversi ordini di scuola: Primaria, Secondaria di 1° grado, Licei, Istituti tecnici, Formazione professionale.









  • R. Dell’Università, L. ScalzulloPossiamo misurare quanto respira una pianta?
  • Commenti

    Post popolari in questo blog

    La pacchia è finita

    LifeComp: il framework delle competenze personali, sociali e di imparare a imparare

    Bricks marzo 2023: Percorsi didattici di educazione civica e su Agenda 2030