Bricks n° 7 del 2021: Combattere il digital divide e promuovere l'inclusione
IN QUESTO NUMERO
Pierfranco Ravotto
Tema del numero:
Combattere il digital divide e promuovere l’inclusione
Combattere il digital divide e favorire l’inclusione attraverso la gamification
Federica Colombo, Marta Colombo
Dal digital divide alla digital inclusion
Concetta Aprigliano
Oltre le frontiere del digital divide
Pierlorenzo M. Castrovinci, Isabella Chiodi, Maurizio Sapienza
Digitale ed Autismo: due esempi di tecnologie per l’inclusione
Andrea Romanazzi
Il “digital divide” in Campania. Traiettorie di inclusione
Domenica Addeo, Anna Aragosa, Annalisa Magagnotti, Cristiana Passerini, Annamaria Sabatino e Valentina Trotta
La formazione del docente specializzato e le buone prassi nella didattica digitale
Giovanni Tandurella
L’esperienza di “Mandorlo in fiore”: un blog per la didattica collaborativa e l’inclusione
Michela Chiappini, Irene Vivarelli
“Essere adulti attivi nella società” Scuola nel carcere e inclusione digitale
Francesca De Vitis
Inclusione digitale VS digital divide. Una scuola che cambia, una scuola che accoglie
Elisa Garieri
Grafica per l’inclusione
Andrea Ferraresso
A Scuola di…Software Libero! Idee e proposte per una Educazione Open al Digitale
Andrea Cartotto
Dispositivi e Formazione per combattere il Digital Divide
Valeria Pancucci
COMPETENZE E CERTIFICAZIONI
LifeComp: il framework delle competenze personali, sociali e di imparare a imparare
Mara Masseroni, Pierfranco Ravotto
PROGETTI EUROPEI
No Gender Gap! Erasmus plus
Fiorella Operto
Una guida (aperta) per l’Open Education
Matteo Uggeri
DALL’ESTERO
La didattica a distanza in Ungheria: il punto di vista di uno studente
Maria Hartyanyi e Bendegúz Károly Bók
Commenti
Posta un commento